Care studentesse,
l’INFN ha tra le sue finalità la diffusione della cultura nei settori istituzionali anche in collaborazione con l’Università, con possibilità di conferire borse di studio e premi.
Nell’ambito del progetto “Più donne nella fisica” l'istituto ha avviato un programma di attribuzione di 25 borse di studio per studentesse di LM in fisica, 5 borse per ciascuna linea scientifica dell’Istituto. (Che sono: Fisica delle particelle, Fisica delle astroparticelle, Fisica nucleare, Fisica teorica, Ricerca tecnologica. NdR)
La scadenza del bando per le borse 2022/23 è il 31 gennaio 2023.
Trovate il bando nel sito https://jobs.dsi.infn.it/. (bando 24861).
Oppure direttamente: https://jobs.dsi.infn.it/borseassegni/pdf/getfile.php?filename=24861.pdf
I requisiti di ammissione sono:
- Iscrizione e immatricolazione per l’intero anno accademico 2022/2023 al primo anno di un corso di laurea magistrale in Fisica presso un’Università italiana.
- Laurea Triennale in Fisica conseguita entro il 31 dicembre 2022, con una votazione non inferiore a 100/110 e con una media ponderata di voti degli esami sostenuti non inferiore a 26/30 (la media ponderata è determinata moltiplicando il numero di crediti conseguiti in ciascun esame per il voto ottenuto, la somma dei prodotti ottenuta è divisa per la somma complessiva dei crediti conseguiti; sono esclusi dal calcolo gli esami superati ai quali non è attribuito un voto).
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un saluto,
FF