Announcements

Appello straordinario

Appello straordinario

by FRANCESCO FORTI -
Number of replies: 4

Cari studenti,

 a giudicare dalle vostre domande mi sembra che siano gli estremi per avere un appello straordinario del corso di Interazioni Fondamentali.

Considerando vari impegni e le vacanze di Pasqua, una data che potrebbe funzionare per lo scritto e' mercoledi' 22 aprile, nel pomeriggio in modo da non interferire con le lezioni. Gli orali poi sarebbero nei giorni successivi o eventualmente la settimana successiva, a seconda dei vostri e miei impegni. 

Come negli appelli precedenti lo scritto sara' uno scritto "di accesso" e l'orale va fatto nello stesso appello. 

Fatemi sapere al piu' presto se ci sono obiezioni per questa data. Se non sento niente nei prossimi giorni apriro' l'appello sul sito in modo che possiate registrarvi ufficialmente. 

Venite preparati ! 

FF


In reply to FRANCESCO FORTI

Re: Appello straordinario

by FRANCESCO FORTI -
Cari studenti,
spero siate tutti in salute.

Ho finalmente caricato sul sito il testo e soluzioni dell'appello di Febbraio, che era rimasto in coda con tutti i recenti eventi.

Per quanto riguarda l'appello straordinario del 22 aprile, l'intenzione è di mantenerlo facendolo in modalità puramente telematica. Non mi chiedete se ci sarà lo scritto e come funzionerà, perchè non lo so. Con Signorelli stiamo cercando di capire in che modo fare. Come minimo dovrà essere possibile vedere il foglio su cui scrivete, o il vostro tablet se l'avete.
E' vero che il nuovo decreto proroga il blocco totale solo fino al 13 aprile, ma il sospetto e' che il blocco delle attività in presenza in università sarà molto più lungo, quindi vale la pena organizzarsi. Dovremo comunque navigare a vista e mantenere la massima flessibilità. 

Nella organizzazione del vostro tempo, prevedete la preparazione per l'esame.

Un saluto,
FF
In reply to FRANCESCO FORTI

Re: Appello straordinario

by FRANCESCO FORTI -
Ho inserito l'appello del 22 aprile sul portale. Prego tutti coloro che sarebbero intenzionati a sostenere l'esame a iscriversi subito, in modo che possiamo valutare la numerosita' e decidere sulle modalita' di esame. Se poi cambiate idea e vi volete ritirare non e' un problema, ma vorrei capire se siete 2 o 10, perche' cambia le cose.

Saluti,
FF
In reply to FRANCESCO FORTI

Re: Appello straordinario

by FRANCESCO FORTI -

Cari studenti,

l'appello straordinario telematico del 22 aprile sta avendo un grande successo di pubblico, con al momento 14 iscritti.

L'esame si svolgerà con una modalità scritto-orale, come succedeva per quello in presenza, anche se le esatte modalità dello scritto sono ancora da definire. Probabilmente ci sarà una parte a risposta secca, tipo quiz, ed una parte da svolgere su carta, fotografare, e trasmettere. La piattaforma di supporto sarà MS Teams, che probabilmente conoscete. Sotto ci sono le istruzioni ed i codici per iscriversi al Team del corso.

Per fare l'esame sarà necessario avere un computer con telecamera  e dovrà essere possibile inquadrarvi mentre fate il compito, trasmettere le foto dell'elaborato, e vedere cosa scrivete durante l'orale. E' evidente a tutti che è impossibile esercitare lo stesso controllo che abbiamo in aula, e confido nella vostra etica e serietà per condurre l'esame in modo individuale ed onesto. 

Il calendario sarà questo: 22/4 pomeriggio prova scritta; orali 27-28-29/4 in orari da definire. Come per le modalità tradizionale non è possibile fare lo scritto e poi sostenere l'orale in appelli successivi. 

Al fine di chiarire le modalità di esecuzione dell'esame sia per gli aspetti tecnici, sia per quelli di contenuto vorrei incontrarvi su Teams Mercoledi' 15/4 alle ore 15.00. Il link a questa riunione e': Join Microsoft Teams Meeting

In generale e' bene che entriate a far parte del team del corso. Il link al team e' Team name: 305BB - INTERAZIONI FONDAMENTALI [WFI-LM]   e lo potete anche trovare nel portale dei corsi. Esiste un canale dedicato per lo svolgimento degli esami. 

Il Join code: wstfhg5  permette di diventare membro senza dover chiedere il permesso, ma se ci dovessero essere problemi fatemelo sapere. 

Istruzioni sono disponibili a https://www.unipi.it/index.php/docenti2/item/17671-corsi-online

Non esitate a contattarmi per dubbi e questioni, sia privatamente sia sul forum del corso.

Un cordiale saluto ed un augurio di buona Pasqua a tutti.

FF




In reply to FRANCESCO FORTI

Re: Appello straordinario

by FRANCESCO FORTI -
Cari studenti,

mi dicono che la riunione del 15/4 e' in conflitto con le lezioni di Fisica delle particelle, per cui posticipiamo alle 16.30
Il link rimane lo stesso.

Saluti,
FF