Topic outline

  • Introduzione al corso

    Sportello contro la violenza di genere: lo Sportello è a disposizione di chi studia, fa ricerca, insegna e lavora all’Università di Pisa, alla Scuola Normale Superiore e alla Scuola Superiore Sant’Anna.

    Obiettivi formativi del corso: fornire agli studenti competenze sulla struttura e funzionamento delle armi nucleari, sullo stato attuale della loro diffusione, sui trattati che riguardano le armi nucleari e sui rischi che oggi corre l’umanità come conseguenza della presenza di armi nucleari.

    Il corso si svolgerà in italiano, anche se la maggior parte del materiale di studio sarà in inglese.

    Il corso è in presenza, ma per favorire una più ampia partecipazione, sarà trasmesso in streaming e registrato. Vi prego però di considerare che la parte di discussione interattiva è assolutamente essenziale, quindi per trarre il massimo beneficio cercate di essere in aula per quanto possibile. Il canale Teams verrà creato più avanti e pubblicizzato su questo sito e su esami.unipi.it.

    AA 2023-2024

    • Orario: Lunedì  ore 16.30-18.30 aula V1 e Venerdì, ore 16.30-18.30aula G1  (notate aule cambiate)  Area Pontecorvo. 
    • Inizio delle lezioni: Lunedì 12 febbraio, 2024
    • Programma del corso: link.
    • Registro delle lezioni: link.
    • Teams del corso: link.  Almeno inizialmente le lezioni in aula verrano trasmesse e registrate su Teams, per permettere una migliore fruizione. Si consiglia comunque la presenza in aula per partecipare alle discussioni. 

    Per favore compilate il questionario studenti disponibile sotto. 

    Per ulteriori informazioni: Francesco.Forti@unipi.it

  • Materiale del corso

    Il materiale del corso e' disponibile in una cartella su google drive di Unipi. L'accesso e' aperto per tutti gli utenti di unipi (ad esempio pinco.pallino@studenti.unipi.it) ma è normalmente chiuso per il resto del mondo. Il materiale comprende le slide delle lezioni, ma anche materiale di altri corsi e reperito in rete. Non e' in generale materiale libero, quindi non lo pubblicate sul web a meno di non aver verificato le condizioni di copyright.

    Se avete necessita' di accedere con un account diverso da UNIPI vi prego di contattarmi.